La Ride 10 è una scarpa semplice ma versatile. L’intersuola EVA e Everun Topsole forniscono un’esperienza di ammortizzazione diretta adatta a varie prove, e la nuova superficie superiore aumenta l’altezza utilizzando più maglie e meno sintetiche.
La Ride 10 è ora costruita su un intersuola EVA a singola densità. All’interno, c’è una topsole Everun e un sockliner smontabile.
La Ride rimane una scarpa da corsa neutra (e relativamente leggera), quindi non c’è niente da preoccuparsi. Ciò detto, ci sono alcuni aggiornamenti risultanti dalla ri-progettazione.
La nuova Ride ottiene una nuovissima tomaia con modifiche esterne di design.
PROGETTAZIONE E MATERIALI
La parte superiore del Ride 10 è un mix di due Mesh. Gli aggiornamenti vengono forniti sotto forma di nuova maglia progettata che è una differente alla maglia che abbiamo visto sulla Ride 9.
Il paraurti di punta è stampato sul davanti come era l’anno scorso, tranne che è leggermente più corto.
Quello che è cambiato però, è l’altezza e il disegno del tallone. Il tallone di Ride 10 è stampato più largo della Ride 9, ma compensa questo aggiornamento con un aumento dell’altezza posteriore
Il punto importante della nuova intersuola di Ride 10 è l’eliminazione del blocco Crash SRC. Il blocco crash era stato originariamente progettato per attudire il colpo nella zona di atterraggio.
Al contrario, il Ride 10 utilizza ora un singolo pezzo e un’intersuola EVA a singola densità. Non c’è un apposito cuscinetto a parte.
All’interno della scarpa è una combinazione della soletta EVA rimovibile e di un topsole Everun impilato sull’intersuola primaria. Il topsole è una fetta sottile di Saucony Everun (schiuma espansa TPU) destinata a servire come uno strato supplementare di ammortizzazione.
La suola è basata sulla nuova geometria Triflex di Saucony. L’avampiede presenta singole strisce di gomma soffiata separata da scanalature.
Poiché il cuscinetto Crash SRC è scomparso, la suola posteriore viene incollata direttamente sull’intersuola a schiuma.
La conchiglia contenitiva del tallone è completamente cambiata. Più largo l’alloggiamento del tendine di achille e più alta la conchiglia.
QUALITA’ E COMPORTAMENTO
La Saucony Ride ha sempre avuto una consistente qualità di ammortizzazione, grazie alla sua uniforme diffusione di materiali ammortizzanti.
Per quanto riguarda la reattività, la Ride 10 risulta molto reattiva.
Il nuovo intersuola è una schiuma EVA iniettata al 100%, un trattamento che finisce per sentirsi meno resiliente rispetto al Ride 9;
Se c’è una zona in cui il Ride 10 è migliore del 9, è nell’area del supporto. Passare ad un singolo intersuola di densità porta ad una corsa più equilibrata.
gorunning-roma-negozio-specializzato-running-roma-scarpe-running-roma-brooks-adidas-asics-saucony-new-balance-mizuno